Polionda - Polipropilene Alveolare
Il Polipropilene alveolare comunemente detto POLIONDA è un materiale plastico di colore bianco con all’interno canali di rinforzo, adatto per diversi settori merceologici in base alle sue qualità di struttura, di leggerezza, di resistenza meccanica, resistenza agli agenti chimici, resistenza agli agenti atmosferici.
Il Polionda è di facile lavorazione, può essere sagomato, tagliato, piegato, può essere stampato sia in serigrafia sia con stampa UV, può essere rivettato, saldato, termoformato.
Il Polionda grazie alla sua resistenza meccanica e alla grande stabilità degli sbalzi termici e applicato in tantissimi settori, infatti, i campi di applicazione sono innumerevoli:
Imballi ed espositori alimentari
Packaging industriale
Automotive
Packaging farmaceutico
Espositori autoportanti da terra e da banco
Arti grafiche, cartellonistica di sicurezza per impianti sportivi, manifestazioni sportive, fiere, cartellonistica in cantiere.
Le lastre Polionda sono durevoli, igieniche, idrorepellenti, riutilizzabili e totalmente riciclabili.
Inoltre tutte le materie prime sono certificate secondo gli standard più elevati.
Le lastre Polionda sono di diversi colori e spessori, le piu usate sono di colore bianco anche perchè stampabili e quindi idonee per gli espositori e la comunicazione.
Gli spessori più usati sono 3/5/10 mm.
Le lastre colorate normalmente sono da 3 mm di spessore, per grandi quantità possono essere prodotte in base alla richiesta del cliente.
I colori piu richiesti: giallo - rosso - verde - blu - nero - grigio.