MossMax verde stabilizzato
MossMax verde stabilizzato
Le piante, i fiori e gli arbusti stabilizzati sono naturali al 100%. La stabilizzazione vegetale é un processo unico totalmente ecologico che consiste nel rimpiazzare la linfa naturale con un conservante. Questa sostanza, simile allo zucchero, è biodegradabile al 100%.
Grazie a questa tecnica di conservazione naturale, le piante ed i fiori stabilizzati conservano la loro flessibilità e la loro freschezza senza alcun bisogno di manutenzione. Non necessitano di potatura, particolari condizioni di luce e calore o di altri trattamenti. Queste piante sono particolarmente indicate per allestimenti per matrimoni, regali unici nel loro genere, decorazioni di interni, accessori modaioli e per la realizzazione di altri prodotti unici nel loro genere.
IL PROCESSO
Per un risultato ottimale i vegetali sono stabilizzati nel momento di massima rigogliosità e fioritura.
Vengono raccolti in condizioni che permettono di mantenere al massimo il rispetto dell'ambiente e del rinnovamento naturale delle piante.
PROVENIENZA
Oggi, esistono numerosi produttori in tutto il mondo. Ciascuno di loro è specializzato in funzione delle specie vegetali presenti sul posto. Ritroviamo numerosi produttori in Europa (Italia - Francia - Spagna - Germania - Ungheria...), in Asia (Giappone - Cina - Tailandia...), in Africa (Sud Africa - Kenya - Tunisia...), America del Nord (USA - Canada...) e soprattutto in Sud America (Equatore - Colombia...) dove viene prodotta la stragrande maggioranza di fiori stabilizzati.
QUALITÀ DI VITA
MossMax parla di "qualità di vita" poichè ciascuna pianta si comporta in modo diverso nel tempo. Tuttavia, possiamo affermare che in condizioni d'uso ottimali, le piante ed i fiori stabilizzati conservano la loro bellezza per molti anni.
CONDIZIONI D'UTILIZZO
I vegetali stabilizzati sono al 100% naturali. Questo è il motivo per il quale è necessario rispettare alcune regole al fine di assicurargli una bellezza ed una durata di vita ottimale:
- Utilizzare esclusivamente per gli interni
- Fragile – Evitare di toccare i vegetali: manterranno la loro posizione
- Non innaffiare
- Evitare di esporre ai raggi solari dietro un vetro
- Non esporre nelle vicinanze di una fonte di calore (radiatori, alogeni, camini…)
- Tasso di umidità raccomandato inferiore al 70%
IL FUTURO
MossMax ed il futuro... Come in Giappone, la stabilizzazione dei fiori è considerata come una vera e propria arte. Il lavoro fatto sui vegetali stabilizzati è diverso dalle tecniche utilizzate per le piante vive. Ciò permette di realizzare nuovi oggetti decorativi, creazioni originali utilizzando piante naturali al 100%! I vantaggi dello stabilizzato si stanno facendo conoscere.
Sanifica l'ambiente
Fonoassorbente